Juventus, candidatura illustre per il centrocampo: si valuta il ritorno in Italia di Jorginho
La Juventus sta già preparando il suo futuro mentre continua a inseguire l'obiettivo principale, ovvero il raggiungimento della qualificazione in Champions League. Quel traguardo sarà fondamentale, dopodiché il direttore tecnico Cristiano Giuntoli potrà cominciare con gli affondi. Una delle operazioni è stata già quasi perfezionata, è quella che porterà Felipe Anderson in bianconero a parametro zero, un'altra invece riguarda Mattia Zaccagni, che potrebbe diventare un'opzione se non dovesse rinnovare con con la Vecchia Signora. Da capire in uscita il discorso relativo a Matias Soule, che partirà per un'offerta irrinunciabile.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, in attacco il sogno è Joshua Zirkzee, l'alternativa Mateo Retegui, potrebbero invece salutare Moise Kean, Arek Milik e, forse, anche Timothy Weah. Gleison Bremer piace al Man United e non solo, ma tutto dipenderà dalle cifre, con il sostituto che potrebbe essere Riccardo Calafiori del Bologna.
Il centrocampo vedrà quasi sicuramente l'addio di Adrien Rabiot, con Teun Koopmeiners e Lewis Ferguson come nomi da tenere d'occhio per il futuro. Weston McKennie sta discutendo il rinnovo con la società e nel frattempo c'è una candidatura illustre per il ruolo di regista ed è quella di Jorginho dell'Arsenal. I suoi agenti trattano il prolungamento con i Gunners, ma valutano i margini per un eventuale ritorno in Italia. La Juventus si chiede: l'operazione converrebbe?