Juventus, ag. Savona: "Ha bruciato le tappe, ma ci avrei scommesso già a inizio stagione"
Una delle più belle sorprese di quest'inizio di stagione in casa Juventus è senza dubbio Nicolò Savona. Il terzino bianconero, partito a fari spenti, è riuscito a ritagliarsi grande spazio agli ordini di Thiago Motta, imponendosi anche in prima squadra. Ne ha parlato Michele Puglisi, agente del classe 2003, intervenuto al microfono di Bianconeranews.it: "Io, da agente, faccio delle valutazioni diverse, magari non nell’immediato, ma un po’ più a lungo termine. Se qualcuno me lo avesse chiesto, già a inizio anno avrei detto che Savona sarebbe stato parte del gruppo nonostante la sua giovane età. Probabilmente lui ha bruciato un po’ le tappe nel farlo sin da subito”.
Come valuta fino a questo momento la stagione di Nicolò?
“Indubbiamente la valuto in maniera molto positiva. Siamo “solo” agli inizi, nel senso che non è proprio l'inizio della stagione, però penso che ci sia ancora tanto tempo perché la stagione finisca. Per questo primo periodo onestamente sono contento di quello che Nicolò sta facendo, ma soprattutto di come lo sta facendo. A oggi, sapendo che bisogna lavorare ancora tanto, penso che stia facendo un buon percorso”.
Qualche tempo fa Nicolò ha detto che non si aspettava di partire così forte in questa stagione. A differenza sua, Lei si immaginava una partenza sprint di Savona oppure tale avvio L’ha sorpresa?
“Io penso che si debbano scindere i due aspetti. Credo che Nicolò si riferisse a una partenza forte, relativa all'ambiente, al livello e al tipo di squadra in cui è entrato. Proprio per questo oggi, onestamente, questo ci fa pensare che lui abbia fatto sicuramente una partenza sprint. Dal mio punto di vista bisogna fare qualche ragionamento diverso. Per quanto penso che il giocatore sia un profilo importante, io mi aspettavo potesse tener botta a un livello di questo genere. Dopodiché bisogna essere anche realisti e probabilmente quest’inizio è stato il migliore possibile. In ogni caso, sono contento perché ha fatto e sta facendo bene”.