Juve avanti 1-0 sul Cagliari: Vlahovic la sblocca ed esulta con la maglia di Bremer
La Juventus si porta in vantaggio sul Cagliari. Al quarto d'ora è Dusan Vlahovic, alla settima marcatura stagionale, a firmare su calcio di rigore il gol - il quinto per lui in campionato - che vale l'1-0, esultando poi con la maglia di Bremer.
La dinamica. Il penalty arriva per un tocco, più che altro sfortunato, di Luperto. Il difensore rossoblù va a contrasto aereo con Gatti sul corner battuto di Koopmeiners e sfiora la palla, dopo il colpo di testa dell'avversario, con il braccio destro alto. Tocco impercettibile, ma sufficiente all'arbitro Marinelli, con il supporto del VAR, per assegnare la massima punizione. Freddo Vlahovic: battuta perfetta, rasoterra e a filo di angolino basso. Nulla da fare per Scuffet.
Il commento di Luca Marelli: "È chiaramente un calcio di rigore, il braccio destro di Luperto tocca con le dita il pallone ed è in posizione totalmente innaturale. Non cambia la direzione del pallone, ma ormai sappiamo che conta solamente la posizione delle braccia ed è un tocco punibile, anche se sfiora solo con le dita".