Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Juric: "Soddisfatto di Baldanzi, è cresciuto tanto. Dybala cambio obbligato"

Juric: "Soddisfatto di Baldanzi, è cresciuto tanto. Dybala cambio obbligato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:10Serie A
di Debora Carletti

La Roma pareggia 1 a 1 nel suo debutto in Europa League nella sfida contro l'Athletic Club, squadra di quarta fascia nel nuovo format europeo. A commentare il match il tecnico giallorosso, Ivan Juric nella conferenza stampa giornalisti. Segui su TMW la diretta testuale.

23.31 - Inizia la conferenza stampa

Soddisfatto della prestazione di Baldanzi? Dybala come sta?

"Baldanzi è uno dei giovani che ho a disposizione che ha le qualità e io sono molto soddisfatto di lui. E' cresciuto tanto. Dybala è uscito perché aveva un piccolo fastidio, è stato un cambio obbligato. Speriamo non sia nulla di grave".

E' rimasto sorpreso della prestazione dell'Athletic? Se lo aspettava questo tipo di gioco?

"Beh sì. Loro giocano così, è un gioco particolare. Finché abbiamo dominato noi, tutto è stato perfetto, un primo tempo eccellente. C'è stato di tutto. Lanci lunghi, seconde palle lunghe. Loro sono abituati. Questo è il loro stile di gioco. E' una squadra basca, non è una squadra spagnola".

Come sta la sua squadra dopo due partite a livello fisico?

"Io penso che il mio gioco non è dispendioso. Forse è un gioco dispendioso a livello mentale. Ci stiamo ancora lavorando. Io quello che ho visto contro l'Udinese e oggi è un calcio totale, grande possesso palla e gioco. Dobbiamo solo prolungare i tempi".

Dopo l'ottimo primo tempo, la Roma sembra quasi si sia accontentata. La vede così? Come mai è successo?

"Con questo tipo di squadre non riesci a costruire bene. Il primo tempo tecnicamente abbiamo fatto di più del secondo. La mia idea era quella di continuare a giocare. Non ci siamo riusciti. Non c'è stata un'ottima gestione. La partita si deve fare bene per tutto il tempo se si vogliono portare a casa i risultati".

Soddisfatto di Soulè? E la tifoseria? La sente vicina?

"Soulè non ci dobbiamo scordare che ha fatto solo un anno di Serie A con il Frosinone. Bisogna avere pazienza con i giovani. Ho visto tante cose positive oggi. Lui ha l'atteggiamento giusto. Ripeto ci vuole tempo con i giovani. C'è tanto da fare. La squadra è grande, ma ci vuole il tempo giusto. Ho avuto la sensazione che il pubblico nel primo tempo si stava divertendo molto. Spero che prolunghiamo questi momenti e che la squadra conquisti il tifoso. Situazione molto particolare. I ragazzi sono convinti che tutto si può ribaltare e così sarà".

23.43 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile