Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo"

Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di (C) Domenico Cippitelli
ieri alle 23:28Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Roma Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il match di Europa League contro l’Athletic Bilbao chiuso sull'1-1.

Nel secondo tempo mancata più intensità fisica o mentale?
"Loro giocano molto palla lunga in velocità e ti mettono sotto, non permettendoti di pressare e abbiamo un po' sofferto. Grandissimo peccato, nel primo tempo abbiamo creato e dovevamo far gol. Non abbiamo sfruttato e abbiamo pagato, ma tante cose positive".

Sulla palla inattiva, sul secondo palo serviva un uomo più alto?
"C'erano Hermoso e Angelino, siamo due contro uno e le posizioni erano giuste. Sono piccoli dettagli, peccato. i ragazzi hanno fatto di nuovo una partita ottima".

Gestione fisica per Dybala?
"Ha sentito un po' di fastidio, non volevamo rischiare niente. Vediamo domani".

Preparata la gara come detto prima dell'inizio.
"Abbiamo fatto bene, magari un po' lenti in avvio ma poi ci siamo sciolti. Li abbiamo messi sotto, dovevamo fare più gol. Dispiace per il risultato, ma ci proveremo alla prossima e dovremo mantenere questo atteggiamento".

Fare i cambi quando vuoi fa la differenza?
"Il cambio di Dybala non era stato pensato, è stato obbligato. Abdulhamid deve abituarsi un po' a tutto, serve tempo e lavorare. Man mano, anche con i loro cambi, abbiamo perso un po' ma rimango soddisfatto".

Che progetto ha in testa per Baldanzi?
"Ci sono giovani veramente interessanti. Lui mi ha fatto una grandissima impressione, fa tutte e due le fasi, si vede che ha lavorato tanto ed è completo. Può fare anche la mezzala, ha applicazione come Pisilli. Vogliono imparare e apprendono con facilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile