Jarni sui croati del Torino: "Mai avuto dubbi su Vlasic. E Sosa può tornare su grandi livelli"

L'ex centrocampista Robert Jarni, che nel Torino ha giocato per una stagione nel 1993/94, ha parlato delle vicende di casa granata in un'intervista con Tuttosport: "Seguo ancora il Toro, sono rimasto molto legato ai granata, conservo un gran bel ricordo di quell'annata. E voglio ricordare il nostro allenatore, Mondonico, per noi era come un papà. Questo Torino mi piace tanto, i croati possono dare un contributo importante. Sul talento di Vlasic mai avuto dubbi, ha avuto alcuni infortuni che lo hanno un po' rallentato e frenato. Può diventare uno dei migliori centrocampisti in Serie A e realizzare diversi gol".
Quindi le riflessioni di Jarni si spostano su un altro croato del Torino come Borna Sosa: "Quella granata può essere la piazza giusta per rivederlo a grandi livelli. Quando giocava in Bundesliga era tra i migliori del campionato. All'Ajax invece ha sofferto la rivoluzione, si è trovato in mezzo a un sacco di problemi. Quando lo vedevo da ragazzino, le prime volte, pensavo potesse fare una grande carriera, anche superiore alla mia. Deve attaccare di più e puntare gli avversari nell'uno contro uno. Come facevo io".
Prosegue e conclude quindi Jarni parlando della sua nuova vita da allenatore: "Non mi dispiacerebbe affatto lavorare in Italia. Arrivasse una chiamata la prenderei in considerazione molto volentieri. Dopo anni con la Croazia U17 adesso aspetto una nuova chiamata".
