Italiano e le parole di Gasperini: "Per lui verrò ricordato a Firenze, anche senza il trofeo"
Nel corso dell'intervista rilasciata a DAZN dopo il successo per 2-3 sul campo dell'Atalanta, Vincenzo Italiano ha parlato del suo percorso in viola soffermandosi su delle parole di apprezzamento in questo senso da parte del collega e rivale Gian Piero Gasperini.
Ha lasciato la consapevolezza della bellezza di momenti da andare a rivivere.
"Sono stati momenti indimenticabili nello spogliatoio, con le parole del capitano e del direttore. Nella vita e nel calcio si aprono nuove pagine. Sono stati 3 anni favolosi: ci siamo posti l'obiettivo di correre forte su tutte le competizioni e ci siamo riusciti. Sia io che i ragazzi siamo cresciuti come conoscenze e di questo ne sono felice".
Si è sentito troppo criticato?
"Chi lavora a Firenze e inizia un percorso con la maglia viola, sa che deve dare tanto e che la gente spinge per ottenere grandi risultati. Dopo 3 anni ho capito che certi attacchi sono dettati dalla passione. Certe critiche mi hanno aiutato, altre le ho accusate ma si riparte e questi sono i risultati. Non abbiamo chiuso con un trofeo, ma Gasperini mi ha detto che il percorso in futuro verrà sempre ricordato".