Italia, Spalletti: "Vedere i Fantastici 5 ha alzato l'asticella delle ambizioni"
Ai microfoni di Sky Sport il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato dopo l'incontro odierno a Coverciano con i 'Fantastici 5', gli storici ex numeri 10 dell'Italia: "Sono emozionato, mi batte un po' il cuore andare ad affrontare questa competizione. Aver visto stamani i Magnifici numeri 10 è stata un'emozione".
Ce n'è uno che l'ha emozionata maggiormente fra Antognoni, Rivera, Baggio, Totti e Del Piero?
"Tutti suscitano tante cose, basta poco per andare a prenderci delle cose che possono servire, che ti strutturano e che fanno chiarezza su quello che deve essere il cammino. Loro hanno alzato l'asticella delle ambizioni, perché ci hanno donato una storia che diventa rispetto per chi ci affronterà. A detta dei ragazzi è stato bello, emozionante.
Lo spirito del suo gruppo?
"E' un gruppo serio. Intanto mando un abbraccio a Scalvini e Acerbi, ma chi è arrivato qua ha dato massima disponibilità. Anche quelli come Gatti che erano stati allertati ma inizialmente erano rimasti a casa. E' arrivato di corsa quando ha visto spazio, ripeto anche che mi dispiace per quelli che non ho chiamato ma che certamente richiamerò".
Manca forse un po' di esperienza...
"Va bene, nel calcio c'è bisogno di stimoli e forze nuove, di persone che hanno voglia di mettersi a disposizione e di farsi vedere. E' bene che vedano come sono fatte queste sfide contro calciatori che hanno un blasone differente".