Italia, Kean: "Scorsa stagione non fortunata, era importante farmi trovare pronto"
Moise Kean, attaccante dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-1 contro Israele, nel quale ha segnato anche un gol: "Era importante l'impatto e farmi trovare pronto quando il mister mi ha chiamato in causa, ora devo continuare e speriamo bene".
Il clima ora è davvero sereno?
"Sì, assolutamente. Abbiamo imparato dall'Europeo, abbiamo fatto due buone prestazioni, l'importante era portare la vittoria a casa per confermare che imparato sotto tanti aspetti".
Può essere il momento clou per la sua carriera?
"Era importante partire con il piede giusto, alla Fiorentina mi trovo bene. Anno scorso non è stata una stagione fortunata, ho avuto tanti infortuni, ma ora sono pronto a dare tutto per la squadra e la Nazionale".
Ora è il suo momento?
"A me piace far parlare il campo, farsi trovare pronto è la cosa più importante, poi il mister farà le sue scelte".
Cosa vi siete detti con Mbappe?
"Con Kylian ho un rapporto veramente stretto, parliamo tanto ed era contento per quello che stavo facendo e per il fatto che ero partito con il piede giusto, mi ha detto di continuare così. Non abbiamo parlato della gara, sappiamo tutti che è un ottimo giocatore, non c'era tanto da dire".
Cosa ha provato a segnare per la Nazionale?
"È emozionante ogni volta, era importante segnare e fare capire che ero presente. Per un attaccante è importante seguire sempre l'azione e lo era farmi trovare lì".