Fiorentina, Dodò: "Un pareggio sofferto, ma siamo tra le prime otto. Kean? Ci dà fiducia"
La Fiorentina strappa un pareggio per 1-1 contro il Vitoria Guimarães nell'ultima giornata della fase a gironi di Conference League. Un risultato che, seppur sofferto, consente ai viola di qualificarsi tra le prime sedici della competizione. Al termine del match, il difensore brasiliano Dodo, ex della squadra portoghese, ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Sky Sport.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha esordito Dodò - conosco bene l'ambiente del Vitoria e giocare qui a Guimarães non è mai semplice. Nel primo tempo abbiamo commesso molti errori tecnici, ma nella ripresa siamo riusciti ad alzare il nostro livello, anche se la marcatura a uomo degli avversari ci ha reso la vita difficile. Siamo stati fortunati a trovare il gol del pareggio".
Dodò, non è la prima volta quest'anno che la Fiorentina fatica nel primo tempo. Come si spiega?
"Il livello a cui stiamo giocando è molto alto e, come tutte le squadre, anche noi accusiamo un po' di stanchezza. Stiamo lavorando duramente e la squadra ha grande fiducia nel percorso che stiamo facendo. Sono convinto che partita dopo partita alzeremo ulteriormente il nostro livello".
A proposito di fiducia, ci racconti della scommessa con Moise Kean sugli assist?
"Sì, gli ho promesso una vacanza alle Maldive se arriverò a otto assist entro fine stagione. Per ora sono a cinque, ma confido di riuscire a raggiungere l'obiettivo. Ho fiducia in Kean, è un nostro compagno importante".
Infine, una battuta su Kean. Quando è entrato, la squadra è sembrata crescere. È d'accordo?
"Assolutamente sì. Kean è un giocatore che dà molta fiducia alla squadra. Con un attaccante così, sappiamo di poter sempre creare qualcosa in più. Quest'anno sta vivendo un grande momento di forma e questo si riflette positivamente sull'intero gruppo".