Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Donnarumma: "Gol subito? Non ero pronto. Mi aspettavo una gara del genere"

Italia, Donnarumma: "Gol subito? Non ero pronto. Mi aspettavo una gara del genere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 23:19Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il portiere dell’Italia Gigio Donnarumma ha parlato ai microfoni della Rai dopo il match di Nations League contro la Francia.

Ci racconti l'inizio?
“Non ero ancora pronto, non avevo messo il guanto. Gli ho chiesto di chiedermi l’ok, come fanno tutti. Siamo stati anche poco furbi noi, perché la palla era nostra e potevamo aspettare. Siamo stati bravi a reagire dopo, grande partita”.

Cosa hai pensato?
“Prendere il gol così subito è stata dura, ma poi i ragazzi sono stati bravi a restare calmi e giocare bene la palla. Quello è stato fondamentale per vincere”.

Difesa solita e coraggio di giocare la palla.
“D’accordissimo. Ci siamo un po’ sistemati, tutti sono abituati a questo modulo. E’ stato bravo il mister a capire cosa avevamo sbagliato all’Europeo e cosa potevamo fare meglio. Partita stupenda a livello difensivo, c’è stato l’aiuto di tutti. Vedendo quelle cose mi è tornato il sorriso. Ho visto un’Italia unita e con voglia di vincere”.

Ti aspettavi un'Italia così?
“Sì, in settimana ho visto un atteggiamento giusto e un ambiente diverso. Sono tornati i vecchi sorrisi, questa partita me l’aspettavo. Con la forza del gruppo abbiamo portato a casa questa partita, sono veramente contento”.

Grande esultanza tua dopo una chiusura di Di Lorenzo.
“Abbiamo una connessine incredibile, siamo un gruppo unito e con voglia di non prendere gol. Con chiusure del genere, c’è solo da ringraziare il compagno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile