Inzaghi "vede" gli ottavi, tra Acerbi e turnover: Inter a Leverkusen, il programma della vigilia
Tre punti a Leverkusen, contro il Bayer campione di Germania e vice campione d'Europa League, non si possono dare per scontati. Sono, in compenso, l'obiettivo dell'Inter, che arriva alla trasferta in casa delle Aspirine da seconda nella maxi-classifica di Champions League e con la possibilità concreta di blindare l'accesso agli ottavi di finale, evitando le forche caudine degli spareggi. Anche un punto, per la cronaca, rappresenterebbe una seria ipoteca, pur senza la garanzia di potersi sedere sugli allori nei successivi confronti con Sparta Praga e Monaco.
Proprio il coefficiente di difficoltà, e pure il fatto che si tratti del primo di tre match-joint, potrebbero consigliare a Simone Inzaghi di gestire. Non turnover scientifico, né turnover tout court: a partire dall'attacco, però, è probabile che qualche novità rispetto alla formazione tipo si veda. Da decifrare la difesa: la convocazione di Acerbi è più che possibile, ma sarà decisa dopo la rifinitura di stamattina; Pavard è ai box, Bastoni è a disposizione ma non al meglio. De Vrij dovrà fare gli straordinari, Bisseck troverà ulteriore minutaggio, il terzo posto se lo contendono Darmian e Carlos Augusto, che pure dovrebbe far rifiatare Dimarco.
A chiarire anche qualche dubbio di formazione, ci penserà la conferenza stampa dello stesso Inzaghi. Di seguito il programma della giornata di oggi.
Martedì 10 dicembre alle ore 21:00 l'Inter scenderà in campo alla BayArena per affrontare il Bayer Leverkusen nella gara valida per la sesta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024-2025.
Ecco il dettaglio di orari di conferenze e allenamenti delle due squadre per la giornata di lunedì 9 dicembre 2024.
* 12:00 - Allenamento FC Internazionale Milano | BPER Training Centre, Appiano Gentile
* 12:25 - Allenamento Bayer 04 Leverkusen | Ulrich Haberland Stadion, Leverkusen
* 14:30 - Conferenza Stampa ufficiale Bayer 04 Leverkusen | BayArena, Leverkusen
* 19:00 - Conferenza Stampa ufficiale FC Internazionale Milano | BayArena, Leverkusen