Inter, la strana coppia: per Taremi e Lautaro è solo la terza da titolari insieme
Marcus Thuram non è al meglio e allora tocca alla strana coppia. Mehdi Taremi al fianco di Lautaro Martinez, ciascuno a caccia del gol: si parla moltissimo di quello che l'argentino trova solo a tratti. Ma l'ex Porto, che questa sera ritroverà da avversario Sergio Conceicao, ne ha segnato appena uno in 864 minuti stagionali. Una media buona per un difensore centrale, non il bomber di scorta della squadra campione d'Italia.
Per i due, la finale di Supercoppa italiana di questa sera contro il Milan rappresenterà la terza presenza da titolari in coppia: i precedenti, le vittorie con Arsenal e Lipsia, fanno statisticamente ben sperare Simone Inzaghi. Contro la Stella Rossa, inoltre, hanno dimostrato - per l'unica volta, va detto - una certa affinità, scambiandosi gol e assist. In totale, Lautaro e Taremi hanno giocato 366 minuti insieme in questa prima metà di stagione, sparpagliati in sedici partite differenti. A Riyadh è caccia al feeling.
Per quanto riguarda Taremi, inoltre, la gara avrà un ulteriore significato, geopolitico: un iraniano titolare in Arabia Saudita sembra un altro segnale di riavvicinamento diplomatico. Senza troppi voli pindarici, a Inzaghi e all'Inter basta che si sciolga il freddo del gol che non c'è.