Inter, Inzaghi: "In Champions League l'obiettivo è andare avanti il più possibile"
Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione per Simone Inzaghi, fresco di rinnovo fino al 2026 con l'Inter. Queste le sue parole sugli obiettivi stagionali della squadra: "Per quanto riguarda la Champions League il nostro obiettivo è quello di andare avanti il più possibile, sappiamo di andare ad affrontare squadre grandissime, con budget altissime, ma questo non deve essere un alibi. Abbiamo visto cosa abbiamo fatto l'anno scorso, il primo anno Real Madrid e Liverpool non ci erano state superiori".
Ha sentito il gruppo degli italiani dopo un europeo sotto tono?
"Li ho sentiti, erano giù di morale come è giusto che fosse. Non siamo andati benissimo, ma siamo in buone mani, perché Spalletti è un ottimo allenatore. A parere mio gli infortuni di Acerbi e Berardi, penso anche a Dimarco in corso d'opera, hanno pesato. Abbiamo avuto una delusione, però siamo in ottime mani e c'è del materiale. Se pensiamo all'under 19 e all'under 16 possiamo sperare bene. Da una grande delusione possiamo ripartire".
Sono rimasti tutti i big e sono arrivati tre giocatori fortemente voluti. Ritiene di avere tra le mani la sua Inter più forte?
"Mi fate questa domanda tutti gli anni, a vedere il percorso dell'anno scorso è stata quella, anche se l'anno prima abbiamo fatto finale di Champions e vinto due trofei. Lo dirà il campo".
Rileggi la conferenza stampa integrale del tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi!