Inter, Inzaghi: "C'è speranza per Lautaro a Parma, fiducia per Dimarco"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è presente in conferenza stampa al termine del derby contro il Milan valido per l'andata della semifinale di Coppa Italia.
Segui le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.
Si poteva fare di più?
"I ragazzi sono stati bravissimi. Il primo tempo è stato equilibrato, con due belle parate dei due portieri. Bisognava stare dentro la partita. Abbiamo avuto un pizzico di sfortuna ed essere un po' più attenti sul gol di Abraham. Il pareggio lo abbiamo voluto a tutti i costi. Ci sono state due parate di Maignan. Abbiamo avuto 14 giocatori di movimento, perché Dimarco e Arnautovic non erano utilizzabili. Milan squadra di grande strappo e gamba, i ragazzi sono stati molto bravi".
Piano recuperi.
"Lautaro c'è speranza per Parma, Dumfries no. Dimarco e Arnautovic c'è fiducia, Asslani rienterà dalla squalifica e perderemo Barella".
Dei derby di questa stagione, è quello in cui hai visto meglio la squadra?
"Secondo tempo bene, nel primo con la palla si poteva fare di più. Poi c'è sempre un avversario di fronte che si chiama Milan. Secondo tempo benissimo: grandissima reazione, lucidi. Volevamo arrivare al ritorno con un risultato positivo e ce l'abbiamo fatta".
Due persi, due pareggiati: manca un derby...
"Se ne dovrebbero giocare due, ma da quando sono qua ne abbiamo giocato tantissimi. Oggi abbiamo fatto più possesso, ma il Milan era sempre pronto a colpirti. Devi stare sempre attento perché il Milan è una squadra sempre pericolosa".
Come ha visto Correa?
"Bravissimo, ma non solo lui. Tutti hanno fatto bene. Lui e Thuram sapevano che avrebbero giocato 90 minuti".
Termina qui.
