Inter, il retroscena su Thuram: già alla firma coi nerazzurri chiese (timidamente) la numero 9
L'ultimo volume di Sportweek torna sul trasferimento estivo di Marcus Thuram dal Borussia Monchengladbach all'Inter a parametro zero. Dopo essere stato a un passo dal club nerazzurro nell'estate 2021, l'attaccante francese non ha mai dimenticato la vicinanza dei dirigenti di Viale della Liberazione in seguito all'infortunio al ginocchio. A giugno, quindi, la scelta sull'Inter è stata facile.
"Si è presentato in sede a firmare il contratto con il papà. Salendo in ascensore, in viale della Liberazione, ha capito una volta di più di aver fatto la scelta giusta. Dopo aver autografato il contratto, quando c'è stato da parlare del numero di maglia, lui timidamente si è informato del 9. Erano i giorni in cui l'Inter aveva in testa (anche) la conferma di Lukaku. La storia è nota. Oggi il 9 è orgogliosamente per Marcus e per il club tutto sulle spalle di Thuram", si legge sulla già citata fonte.
I numeri di Marcus Thuram in questa stagione
L'ex 'Gladbach finora ha realizzato 5 gol e 8 assist in 16 presenze coi nerazzurri fra Serie A e Champions League, riuscendo ad andare oltre anche le più rosee aspettative.