Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ieri 30' di analisi video: Inzaghi ha pronunciato parole nette, ma nessun allarme

Inter, ieri 30' di analisi video: Inzaghi ha pronunciato parole nette, ma nessun allarmeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:15Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter che cerca la ripartenza a Empoli ieri è stata 30 minuti davanti a uno schermo per analizzare tutti gli errori commessi in casa contro la Juventus in una partita che mai la scorsa stagione i nerazzurri avrebbero pareggiato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il discorso di Simone Inzaghi è stato ascoltato con molta attenzione e, dopo il successo del Napoli a San Siro, ha assunto ancora più importanza.

Il tecnico era infuriato anche appena finita la gara del Meazza e, dopo 48 ore dal 4-4, non aveva perso severità. Ha pronunciato parole nette, c'è la necessità di non fermarsi più. Il punto è che era già successo ad Appiano il 23 settembre, il day after del derby perso 2-1 nel finale. Da lì in poi erano arrivate 5 vittorie di fila, motivo per cui il pari non ha fatto scattare allarmi, non c'è voglia di drammatizzare oltre misura, ma la consapevolezza che il tempo per recuperare non manca.

Lunedì Inzaghi ha avuto la necessità di confrontarsi nuovamente con i suoi collaboratori per poi battere su un tasto: la gestione. Quella mentale, quella fisica e quella tecnica: non vuole che l'Inter si lasci travolgere nelle difficoltà, ma resti saggia ed eviti di farsi trovare vulnerabile. Ci sono state però anche cose positive, che sono state fatte notare come la capacità di produrre molte azioni offensive. Un po' di bastone, ma anche un po' di carota.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile