Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter B ma non troppo: Inzaghi a Lisbona può permettersi un turnover XL

Inter B ma non troppo: Inzaghi a Lisbona può permettersi un turnover XLTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter si è fatta un regalo, complice il disastroso percorso europeo del Benfica. Già staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League, i nerazzurri giocheranno una gara, quella di domani, del tutto ininfluente ai fini del primo posto. Certo, una vittoria con contestuale pareggio o sconfitta della Real Sociedad - che però giocherà in casa contro il Salisburgo - garantirebbe due risultati su tre a San Siro contro gli spagnoli; viceversa, non battere i portoghesi "costringerebbe" alla vittoria sui baschi. In ogni caso, però, non esiste uno scenario nel quale l'Inter sia già sicura del primo posto o del contrario al triplice fischio della gara col Benfica.

Inter-B ma non troppo. Per queste ragioni, c'è da attendersi un ampio turnover nelle scelte di formazione di Simone Inzaghi. Che però le vorrebbe vincere tutte e non è allenatore abituato a regalare undici farciti di giovanissimi anche quando il risultato è irrilevante. Così, ove possibile Inzaghi schiererà delle alternative, ma senza esagerare: in attacco Arnautovic prenderà il posto di uno fra Thuram e Lautaro, mentre è da verificare nelle prossime ore la condizione di Sanchez. A centrocampo si vedranno dal primo minuto sia Asllani che Frattesi, così come Carlos Augusto a sinistra: il rebus è a destra, dove hanno tutti bisogno di un po' di riposo. Straordinari per Dumfries o Darmian, staffetta con Cuadrado. In difesa, pressoché garantita la presenza di Bisseck: da capire se Stabile possa far rifiatare già dall'inizio uno fra De Vrij e Acerbi. Curiosità anche in porta: potrebbe essere la gara dell'esordio di Emil Audero in nerazzurro.

Gli appuntamenti di oggi. Come sempre, la vigilia sarà densa di momenti da seguire: l'Inter si allenerà alle 12 italiane - in contemporanea col Benfica - alla Pinetina e poi partirà alla volta del Portogallo. Alle 14 italiane si terrà la conferenza stampa di Roger Schmidt, alle 20 quella di Simone Inzaghi, entrambi in compagnia di un giocatore e che potrete seguire rigorosamente in diretta testuale su TMW.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile