Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, attenta: il Bayern contatta l'entourage di Luis Henrique. E Kompany lo ha già visionato

Inter, attenta: il Bayern contatta l'entourage di Luis Henrique. E Kompany lo ha già visionatoTUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 10:47Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco ha le idee chiare e per la prossima stagione vuole rinfrescare le fasce. Chiunque arriverà dovrà avere potenziale di crescita ed essere finanziariamente accessibile, requisiti che rispondono al profilo di Luis Henrique dell'Olympique Marsiglia, per altro adocchiato anche dall'Inter.

In missione. Secondo quanto appurato da Sky Sports DE, il Bayern Monaco è seriamente interessato all'ala sinistra brasiliana, che ha un contratto con il club francese fino al 2028. Tant'è che a metà marzo, il direttore sportivo dei bavaresi Christoph Freund e l'allenatore Vincent Kompany hanno osservato dal vivo Luis Henrique all'opera, allo stadio, durante la partita PSG-Marsiglia (3-1, ndr).

Non solo. Stando a quanto riferito dall'emittente satellitare tedesca, il membro del comitato del Bayern Max Eberl, insieme al diesse Freund, ha già avviato i primi colloqui con l'entourage del giocatore classe 2001, esprimendo il loro interesse concreto. Henrique è uno dei titolari indiscussi del Marsiglia di Roberto De Zerbi in Ligue 1, con 28 presenze in campionato in questa stagione. Il brasiliano, che gioca come esterno sinistro ma estremamente duttile, ha segnato sette gol e fornito cinque assist.

Le ultime. La valutazione che fa l'OM di Luis Henrique è di 30-35 milioni di euro, stando a quanto appurato dalla redazione di TuttoMercatoWeb. E l'Inter è una delle pretendenti più accanite per il 23enne, infatti è stato seguito nelle scorse settimane dagli osservatori nerazzurri, diventando così uno dei preferiti della dirigenza. Al momento c'è distanza sulle cifre visto che il management interista è fermo sui 25 milioni, probabilmente con l'inserimento di alcuni bonus per arrotondare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile