Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, altri dettagli sull'acquisto di Sucic. Ogni 20 presenze, 500mila euro alla Dinamo

Inter, altri dettagli sull'acquisto di Sucic. Ogni 20 presenze, 500mila euro alla DinamoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:22Serie A
di Simone Lorini

L'Inter lavora per un restyling di un certo livello sulla rosa oggi a disposizione di Simone Inzaghi, in vista dell'estate. I nuovi innesti potrebbero essere diversi: in qualche caso, per ringiovanire. In altri, per chiudere questioni in sospeso. È quest'ultima la situazione legata a Petar Sucic, centrocampista bosniaco che arriverà dalla Dinamo Zagabria ed è atteso a Milano nei prossimi giorni.

Sul portale croato Gol.hr vengono svelati i dettagli economici del trasferimento all'Inter di Petar Sucic, sottolineando come la Dinamo Zagabria abbia voluto inserire diverse clausole nell'accordo, tra queste quella per cui ogni prestazione inferiore ai 45 minuti verrà considerata come mezza presenza. Inoltre ogni 20 presenze il club croato riceverà un bonus di 500mila euro, a cui potrebbero aggiungersene altri al verificarsi di determinati risultati: la vittoria del campionato oppure il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League, senza dimenticare il 10% vantato sulla futura rivendita del calciatore.

Il riepilogo di TMW sul mercato di gennaio
Come la scorsa estate, l'Inter si è limitata al minimo essenziale sul mercato di gennaio. All'ordinaria amministrazione, verrebbe quasi da dire: le caselle che si sono liberate sono state di fatto a loro volta riempite. E c'è da aggiungere al conteggio l'acquisto di Petar Sucic della Dinamo Zagabria: operazione conclusa a titolo definitivo con il club di viale della Liberazione che riconoscerà ai capitolini della Croazia la cifra di 14 milioni di euro più due di bonus mentre il calciatore firma per 5 anni, rimanendo però alla Dinamo fino a giugno. Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club nerazzurro:

ACQUISTI
Nicola Zalewski (C) (Roma) PRE
Issiaka Kamate (C) (AVS) FP

CESSIONI
Jan Żuberek (A) (Avellino) PRE
Alessandro Fontanarosa (D) (Carrarese) PRE
Ionuț Radu (P) (Venezia) DEF
Tajon Buchanan (C) (Villarreal) PRE
Issiaka Kamate (C) (Modena) PRE
Tomás Palacios (D) (Monza) PRE

(PRE): Prestito (FP): Fine prestito (DEF): Definitivo (SVI): Svincolato (RIT): Ritirato

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile