Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inizia la stagione della Juve: Motta riaccoglie McKennie e coccola Vlahovic

Inizia la stagione della Juve: Motta riaccoglie McKennie e coccola VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi, la Juventus farà il suo esordio in Serie A e l’appuntamento è fissato alle 20:45 contro il Como, all’Allianz Stadium. Sarà sicuramente una serata ricca di emozioni per Thiago Motta che debutterà sulla panchina bianconera di fronte al suo nuovo pubblico. Thiago Motta, però, alla vigilia, non ha lasciato trasparire emozioni ed è apparso molto concentrato sul match contro la squadra di Cesc Fabregas: “Hanno giocato sempre così, a prescindere dal percorso. Domani affronteremo una buona squadra con giocatori di esperienza come Reina, Moreno e Belotti. È una buona squadra, ma cercheremo di portarla dalla nostra parte".

McKennie reintegrato in rosa, Chiesa resta fuori dal progetto
Per la partita di questa sera, Thiago Motta avrà a disposizione anche Weston McKennie. L’americano è stato reintegrato in rosa e contro il Como sarà in panchina. Per McKennie adesso si parla anche di un possibile rinnovo di contratto. Della scelta di reintegrare l’americano ne ha parlato lo stesso Thiago Motta: “Prima cosa McKennie è un giocatore utile. È funzionale per le nostre esigenze, domani abbiamo 19 giocatori per affrontare la partita. Possono giocare solo in 11 e ho la possibilità di fare cinque cambi, non di più. Stiamo bene, abbiamo fatto una buona preparazione questa settimana, abbiamo fatto buoni allenamenti con intensità, con tutto quello che vogliamo vedere e siamo pronti per affrontare la partita di domani". Se il numero 16 bianconero si è guadagnato una chance di poter far parte del nuovo progetto non si può dire lo stesso per Federico Chiesa. Ancora una volta Thiago Motta è stato molto chiaro in merito al futuro dell’ex viola: “No non è cambiata. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per tutti i miei giocatori. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo che trasmetto ai miei giocatori. Rispetto. Non è cambiato niente”.

Le scelte di formazione di Thiago Motta.
Thiago Motta per la prima partita contro il Como si affiderà al 4-1-4-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio alla coppia Gatti-Bremer, mentre a sinistra agirà Cambiaso. Thuram farà da schermo davanti alla difesa. Pochi metri più avanti, invece, si muoverà la linea a 4 formata da Weah, Locatelli, Douglas Luiz e Yildiz. In attacco spazio al solo Vlahovic. Proprio su DV9 si è soffermato, in conferenza stampa, Thiago Motta: "Lo vedo molto bene e sta lavorando molto bene, provando ad aiutare i suoi compagni. Noi dobbiamo tenerlo stretto a noi. Lui è un grande giocatore, ma come tutti i grandi ha bisogno della squadra. Sono molto contento, perchè abbiamo una grande energia per portare a casa il risultato". Riuscirà la Juventus ad esaltare le qualità di Vlahovic? Ormai il tempo degli esperimenti è finito e soltanto il campo ci dirà il reale valore del bomber serbo, ma forse anche della stagione dei bianconeri. In un'idea di calcio giovane e ambiziosa, i gol di Vlahovic saranno di vitale importanza per le ambizioni della Vecchia Signora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile