Il Torino blocca Donnarumma e libera Popa. Così può scatenarsi un valzer di portieri
Il Torino si muove sul fronte del portiere, tra gli altri, in questi caldissimi giorni di mercato estivo. Come riferito dall'edizione odierna di Tuttosport, si sta praticamente aprendo il mercato delle porte girevoli che vede coinvolte la nostra Serie A e... la Romania.
Il Toro nelle scorse ore ha bloccato Antonio Donnarumma, svincolato dopo il termine del contratto con il Padova. Per l'ex Milan, e fratello del più celebre Gianluigi, pronto un contratto di durata annuale con opzione anche per una successiva stagione. E contestualmente nel weekend gli agenti di Mihai Popa, classe 2000 arrivato l'estate scorsa ma che con i granata non ha mai giocato in gare ufficiali, hanno raggiunto una bozza d'intesa con il Cluj che è pronto a riportarlo in patria, in prestito con diritto di riscatto.
I rumeni puntano dunque su Popa per rimpiazzare Razvan Sava, promesso sposo dell'Udinese per 2,5 milioni di euro più 1,5 di bonus (contratto quadriennale). Un ingresso che a quel punto può liberare Marco Silvestri verso Cagliari, con cui c'è un accordo per un biennale da un paio di settimane almeno. Silvestri va in Sardegna però solo a condizione che Scuffet lasci, e in tal senso c'era l'ipotesi Milan al posto dell'infortunato Sportiello. Peccato che il boom nella tournée americana del giovane Lorenzo Torriani abbia scompaginato i piani di tutti e ora in casa rossonera siano sempre più orientati a dar fiducia al giovane portiere classe 2005 per il ruolo di vice Maignan.