Il ritorno in Italia di Ivan Perisic, contro la Juventus. Dopo essere stato vicino
![Il ritorno in Italia di Ivan Perisic, contro la Juventus. Dopo essere stato vicino](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/31/31e2dd9b2874e2dee13666a728913748-63453-oooz0000.jpeg)
Ivan Perisic è stato registrato per la lista Champions del PSV Eindhoven, dopo avere firmato con gli olandesi dopo la partita contro la Juventus nel girone di Champions League. Il croato era stato vicino a un ritorno in Italia perché diverse squadre lo avevano messo nel mirino, in particolare Genoa e Monza, dopo la risoluzione contrattuale con l'Hajduk Spalato.
Lo farà contro la Juventus, domani. Nelle gare giocate contro i bianconeri è andato a segno quattro volte, decidendo anche alcune partite complicate, più un assist. L'11 settembre del 2017, su Instagram, a chi gli chiedeva di andare alla Juve rispondeva con facilità. "MAI amico mio". Un commento che era stato poi cancellato cinque anni dopo, nel 2022, quando sembrava in dirittura d'arrivo un suo passaggio in bianconero, alla scadenza contrattuale con l'Inter. C'era distanza sulle cifre proposte dai nerazzurri, 4,5 milioni di euro, e quelle chieste da un Perisic che stava affrontando forse il migliore momento della sua carriera. La Juve c'era, salvo poi prendere Angel Di Maria, ma alla fine la scelta fu quella di andare al Tottenham.
A posteriori fu un'opzione non corretta. Perché Perisic ha giocato un anno e mezzo con gli Spurs, facendo discretamente il primo anno con 34 presenze e 1 rete, salvo poi finire nelle retrovie causa infortunio, per poi tornare in Croazia. Da qui all'Olanda, dove domani troverà un'altra volta la Juventus.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)