Il Monza paga anche alcuni torti? Nesta: "Non me ne frega nulla degli arbitri, pensiamo a noi"

Sono mancati dei giocatori di carattere? Il mercato e alcune decisioni arbitrali non hanno aiutato? Due interrogativi posti ad Alessandro Nesta, allenatore del Monza, dopo la sconfitta interna nel derby col Como che avvicina ulteriormente la retrocessione in Serie B. Questa la risposta del tecnico biancorosso: "Abbiamo avuto un periodo difficile anche a livello arbitrale, ma dobbiamo pensare a noi. A quello che potevamo fare di più. Degli arbitri non me ne frega nulla, ma proprio zero.
L'analisi la faccio su noi stessi, su ciò che dovevamo fare e potevamo fare di più. Ora devo pensare solamente a motivare i miei giocatori, tutto il resto non conta. Con il Como sintesi della stagione? Anche con il Parma si è vista più o meno la stessa cosa, purtroppo è così. Ma anche al Meazza con l'Inter potevamo tenere botta di più. Ma ormai c'è poco da dire".
I nuovi arrivati hanno dato poco? E perché si sono visti poco in campo?
"Il mercato di gennaio ha portato alcuni tipi di calciatori. Io non boccio nessuno, ma qui non c'è tempo per far crescere i giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo e io non ho tempo. A volte prendi la strada più corta che è quella di affidarsi a giocatori che hanno più esperienza. Ma io non boccio nessuno, faccio scendere in campo quelli che magari hanno più esperienza".
