Il Man United piomba su Kvaratskhelia: offerto un contratto fino al 2029 a 9 milioni annui
Era solo questione di tempo prima che qualcuno piombasse su Khvicha Kvaratskhelia e a fare sul serio, secondo quanto riportato da SportMediaset, è il Manchester United, che vuole tentarlo con un contratto di 5 anni a 8 milioni di euro netti a stagione più uno di bonus facilmente raggiungibile. Il Napoli vorrebbe rinnovare l'accordo con il georgiano, ma De Laurentiis non intende spingersi oltre i 6 milioni di euro annui, bonus compresi. Qualora le parti non dovessero arrivare a un'intesa, il club partenopeo prenderebbe in considerazione l'idea di cederlo, ma per non meno di 100 milioni di euro, che siano tutti cash oppure con l'inserimento di una contropartita tecnica. Rimane vigile pure il PSG, mentre è più defilato il Barcellona.
Una settimana fa il direttore sportivo Giovanni Manna ha parlato così a TMW: "Noi vogliamo premiare il suo percorso nel Napoli. Lui comunque ha altri due anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione. Siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo".
Antonio Conte, che lo ha sostituito, ha chiuso invece così sul nascere il caso, smentendo chi insinuava che il georgiano fosse arrabbiato per il cambio: "Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori con me. Dopo la nazionale era affaticato, lo abbiamo dovuto gestire nei primi giorni. Ha fatto il suo, nella ripresa è arrivato il gol e vedo anche il bene della squadra oltre del calciatore: non ho voluto rischiare. C'è Neres che si sta allenando bene, dobbiamo essere tutti contenti e soddisfatti di questo percorso. Sono soddisfatto del primo tempo. Dobbiamo continuare a crescere tutti insieme".