Il Liverpool molla Koopmeiners e pensa a Ederson. La Juve insiste per l'olandese
Il Liverpool ha seguito e osservato diverse volte in questi mesi Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta che piace molto pure alla Juventus. Il club inglese ha dato la caccia anche a Ederson, rimanendone stregato, e così potrebbe cambiare all'improvviso obiettivo, favorendo in qualche modo i bianconeri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è questo il motivo per cui Cristiano Giuntoli sta intensificando negli ultimi giorni il pressing per l'olandese.
I contatti con il suo agente Bart Baving sono stati positivi: sul tavolo c'è un contratto di 5 anni a 4,5 milioni di euro netti a stagione. La vittoria dell'Europa League ha sicuramente dato un motivo in più ai Percassi per non abbassare le richieste e continuare a volerlo cedere solo per 60 milioni di euro. Il nodo è proprio sulla sua valutazione perché i bianconeri sono fermi a 45. L'inserimento di una contropartita potrebbe risultare decisivo: la Dea è tiepida su Miretti, mentre su Hujsen e Soule non c'è accordo sul valore).
Il futuro del classe 2005 sarà altrove, probabilmente non a Torino: ci sono anche Borussia Dortmund e Newcastle, che dovranno presentare offerte da circa 30 milioni di euro. L'argentino invece piace molto a Thiago Motta e lui vorrebbe restare, però, dovessero arrivare 35-40 milioni finirebbe tra i cedibili. Fare cassa è sempre una necessità importante per le società, soprattutto se si vogliono investire ingenti somme di denaro per gli acquisti.