Il Como a caccia del rinforzo giusto per il centrocampo: Petar Sucic, un profilo interessante
Il Como vuole essere uno dei protagonisti non solo del calciomercato estivo ma anche della prossima Serie A. La società lariana vuole mettere a disposizione di Cesc Fabregas una rosa competitiva, in grado di raggiungere comodamente la salvezza. Così, dopo gli arrivi di Alberto Dossena e Andrea Belotti (e quello ormai prossimo di Pau Lopez) e i riscatti di Matthias Braunöder e Gabriel Strefezza, ecco che l'obiettivo principale diventa l'ingaggio di un centrocampista di qualità e dal futuro assicurato.
Un elemento che andrebbe ad alzare il livello della rosa, come ad esempio il bosniaco Petar Sucic della Dinamo Zagabria, che ha una valutazione di 5-6 milioni di euro e che potrebbe essere un investimento davvero importante. Classe 2003, cresciuto nel settore di Iskra e Mostar, è arrivato in Croazia nel 2022 e ha impiegato poco tempo a farsi strada nella squadra più importante del Paese.
Nella stagione appena conclusa ha giocato ben 42 partite in totale, di cui 25 in campionato e 6 in Coppa di Croazia, oltre a 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League. Sucic è un mediano dalle grandi doti fisiche e atletiche; suo cugino, Luka, è uno dei talenti più interessanti del Salisburgo.