Le pagelle del Lipsia - Openda tiene in ansia la difesa, Lukeba decisivo al contrario
Risultato finale: Inter-Lipsia 1-0
Gulacsi 6 - Qualche buon intervento soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui però viene beffato dal compagno Lukeba.
Geertruida 5,5 - Ha un gran da fare in fase di contenimento, dovendo fronteggiare l'intraprendenza in tandem di Dimarco e Bastoni. Dall'85' Gebel sv.
Raum 6 - Tiene piuttosto bene nella sua area, risultando tra i pochi che si salvano nell'undici tedesco.
Lukeba 4,5 - Prova chiaramente condizionata dall'autogol la sua, con un tocco col tacco che mette fuori causa Gulacsi e di fatto decide il match.
Henrichs 5,5 - Come l'altro terzino del Lipsia, pensa decisamente più a contenere che a spingere non lo fa esattamente al meglio.
Baumgartner 5 - Prestazione sottotono del numero 14, che sulla destra non spinge granché e soffre nei duelli con gli avversari che si presentano da quella parte. Dal 61' Ouedraogo sv. Dal 70' Vermeeren 6 - Buon ultimo scorcio di partita, per precisione data alla manovra tedesca.
Haidara 5,5 - In difficoltà in mezzo al campo, zona in cui Calhanoglu, Barella e Zielinski dettano legge. Dal 61' Seiwald 6 - Nell'ultimo scorcio di gara, aiuta più che altro ad evitare che l'Inter arrivi al raddoppio.
Kampl 5,5 - Piuttosto in ombra, nel dare geometrie alla squadra così come in fase di non possesso. Non migliora con il passare dei minuti.
Nusa 6 - Dovrebbe dare spinta e brio alla manovra offensiva del Lipsia, riuscendoci un po' di più nella seconda frazione di gioco.
Openda 6,5 - Uno dei pochissimi elementi pericolosi nella formazione di Rose. Nel primo tempo, con un paio di iniziative, fa ammonire altrettanti difensori dell'Inter.
André Silva 5 - Scelto per la sua maggiore esperienza rispetto a Sesko, non ripaga la fiducia del mister. Difficile ricordare una sua giocata decisiva. Dal 61' Sesko 5,5 - Entra per dare la svolta, ma il suo finale di gara non è particolarmente degno di nota.
Marco Rose 5,5 - La scelta di André Silva dal primo minuto al posto di Sesko non convince, anche se quest'ultimo nella ripresa non dà la svolta sperata. Squadra volenetierosa, ma poco pericolosa in avanti.