Atalanta, De Ketelaere da record: mai un 'italiano' aveva partecipato a 5 gol in Champions
Charles De Ketelaere da record. Il trequartista belga vive una serata da sogno in Svizzera, rifilando due gol e tre assist allo Young Boys nel 6-1 dell'Atalanta. Un primato, per l'Italia. L'ex Milan, infatti, è diventato il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana in Champions League. A riportarlo sono gli esperti di statistica di Opta.
Questa la nostra pagella, con voto 9, per de Ketelaere: "La partita perfetta, il match della vita, probabilmente la miglior prestazione della sua carriera. Due gol, uno più bello dell'altro, e tre assist di pregevole frattura. Salta gli avversari come birilli, si fa trovare sempre nel posto giusto e trova puntualmente i compagni con i giri precisi. Welcome to the CDK-show".
5 - Charles De Ketelaere è diventato contro lo Young Boys il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana in #ChampionsLeague. Implacabile.#YoungBoysAtalanta pic.twitter.com/JGawJuLnpH
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 26, 2024