Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il caso Pogba e il recupero di Chiesa: per Allegri avvicinamento alla Lazio nebuloso

Il caso Pogba e il recupero di Chiesa: per Allegri avvicinamento alla Lazio nebulosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

La vicenda relativa a Paul Pogba ha chiaramente preso il sopravvento su tutte le questioni di casa Juventus delle ultime ore. Troppo rilevante la questione che ha investito il centrocampista francese, già alle prese con mesi difficilissimi al suo ritorno a Torino. L’avvicinamento alla sfida con la Lazio è dunque tutt’altro che serena alla Continassa, esattamente quello che non avrebbe voluto Massimiliano Allegri alle prese anche con il recupero di Federico Chiesa dopo lo stop in nazionale.

Chiesa al lavoro per la convocazione con la Lazio.
Il numero 7, vero fulcro del gioco bianconero, è rientrato dai primi giorni con la nazionale a causa di un fastidio muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione per le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina. Al rientro a Torino lo staff medico di Madama ha predisposto esami che, compresi gli ultimi di lunedì, hanno escluso lesioni muscolari. Così Chiesa ha avviato l’iter di recupero fatto perlopiù di terapie, nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro fino al rientro con il gruppo. Le sensazioni lasciano il sorriso e fanno ben sperare Massimiliano Allegri nell’avere a disposizione, molto probabilmente dalla panchina, l’attaccante.

E il caso Pogba tiene banco.
E poi c’è sempre il caso Paul Pogba che tiene banco alla Continassa. Dove fisicamente il francese, come da normativa post sospensione, non può allenarsi ma dove l’irritazione per la situazione venutasi a creare è palpabile. “Stiamo aspettando le controanalisi e non possiamo avere un'opinione prima dei risultati. Quello che è certo è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere una regola”, così l’agente del numero 10 Rafaela Pimenta nell’unica dichiarazione diretta proveniente da chi gravita attorno all’ex Manchester United. Controanalisi che il giocatore può richiedere nelle 72 ore successive alla notifica del Tribunale Nazionale Antidoping, con la Juventus spettatrice interessata: dopo l’esito il club bianconero deciderà come muoversi nei confronti del suo tesserato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile