Il Bologna pressa, la Roma non sfrutta le occasioni: è 0-0 al 45'
Si chiude un primo tempo giocato a ritmi serrati, tra ribaltamenti di campo e diverse occasioni da gol: 0-0 tra Bologna e Roma, i giallorossi non sono riusciti a sfruttare un paio d'occasioni create nella parte finale, i rossoblù hanno risposto colpo su colpo senza però impensierire più di tanto Svilar.
Ritmo serrato
Il Bologna ha praticamente ripreso da dove aveva lasciato: ritmi alti e palloni giocati sulla corsia sinistra, zona di competenza di Dominguez, subito nel vivo del gioco. La prima occasione del match è stata creata da Dallinga - preferito a Castro -, ma Svilar ha neutralizzato con un ottimo intervento in calcio d’angolo. La Roma ha sfruttato i fraseggi in mezzo al campo, la squadra di Ranieri non è riuscita però a creare grossi pericoli contro una difesa chiusa a doppia mandata.
Dybala spreca
Alla prima occasione utile i capitolini hanno sfiorato la rete del vantaggio : prima la conclusione violenta di Paredes, poi il colpo di testa di Dovbyk, in entrambe le occasioni è stato decisivo Skorupski. L’occasione più ghiotta è capitata a Paulo Dybala al 34’, l’argentino lanciato a rete dallo stesso Dovbyk non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.
Segui la diretta testuale di Bologna-Roma su TuttoMercatoWeb.com!