Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Viali: "A Cosenza mai una gara normale. Dovremo fare attenzione al clima"

Reggiana, Viali: "A Cosenza mai una gara normale. Dovremo fare attenzione al clima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49Serie B
di Luca Bargellini

Reduce dal pareggio contro il Catanzaro, il terzo consecutivo in campionato, e con la vittoria che manca oramai dal 26 gennaio scorso (2-1 sul Palermo), la Reggiana di William Viali si prepara a scendere in campo domani al 'Marulla' contro il Cosenza per l'anticipo della 29ª giornata di Serie B.

"La squadra sta molto bene. Tutti quelli che hanno giocato a Catanzaro stanno bene. È stata una settimana di lavoro ideale, nel senso che la Vibonese (il club emiliano è rimasto in ritiro il Calabria negli ultimi giorni, ndr) ci ha messo a disposizione delle strutture perfette per poter lavorare nel migliore dei modi".

Come si immagina il suo ritorno al Cosenza?
"Qualsiasi accoglienza ci sarà per me sono state due esperienze positive di cui conservo ricordi molto belli. Per me Cosenza non sarà mai più una partita normale, ma è chiaro che per 90' dovrò pensare solo alla Reggiana".

Quanto reputa importante la gara di domani in chiave salvezza?
"Molto perché mancano sempre meno giornate. E questo al di là del fatto che si tratta di uno scontro diretto".

Sul piano tattico che partita si aspetta?
"Ho visto la loro prestazione contro il Modena e sul piano tattico non mi pare sia cambiato molto. Ovviamente è dura avere grandi certezze dopo una sola sfida con un nuovo tecnico. Noi dovremmo comunque cercare di fare il nostro gioco, adattandolo alle strategie che ci proporrà la sfida nei vari momenti".

Quanto potrà pesare sul Cosenza il momento di tensione che si sta vivendo attorno alla squadra?
"Dipenderà molto dal nostro atteggiamento, se saremo bravi a partire forte e che siamo pronti a battagliare su ogni pallone. Detto questo non mi fido dell'ambiente di Cosenza, abituato a dar battaglia fino alla fine per raggiungere traguardi incredibili. Sono sicuro che ci metteranno in difficoltà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile