Iker Bravo alla Salernitana era fatta. Poi i genitori ci hanno ripensato e hanno detto no
La Salernitana ha provato fino alla fine ad acquistare Iker Bravo nel mercato di gennaio, che ha visto i granata protagonisti di molti acquisti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la trattativa che avrebbe dovuto portare l'attaccante classe 2005 in Campania è saltata all'ultimo a causa di un motivo che sicuramente è curioso.
Il centravanti del Bayer Leverkusen, società in cui è in prestito dal Real Madrid, sembrava a un passo dalla Salernitana, ma i genitori hanno detto no e all'ultimo secondo l'operazione è saltata. Sabatini e i dirigenti del club avevano trovato l'accordo con tutte le parti coinvolte per portare il calciatore in Italia, ma non c'è stata alcuna possibilità dopo il dietrofront di padre e madre del ragazzo.
Nella stagione corrente Bravo ha impressionato soprattutto in UEFA Youth League, la massima competizione europea per club per il settore giovanile. Il 19enne ha segnato 3 gol e servito 2 assist in sole 6 presenze, ovvero quelle del girone. La prima rete l'ha segnata al Napoli in occasione del 6-0 con cui i Blancos hanno battuto gli azzurri nella quinta giornata della fase a gruppi. Contro l'Union Berlino invece è stato il mattatore assoluto con una doppietta nell'ultimo match del girone .