Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 gennaio 2024, 01:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte in collaborazione con Gaetano Mocciaro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

IL NAPOLI PRENDE DENDONCKER, SI AVVICINA A PEREZ DELL'UDINESE E PREPARA IL RINNOVO DI POLITANO. NUOVI CONTRATTI ANCHE PER ZACCAGNI E GLI ATALANTINI SCALVINI E RUGGERI. BREKALO TORNA A ZAGABRIA, ZERBIN E POPOVIC A MONZA. UFFICIALE SECK AL FROSINONE E UNA TRIPLA OPERAZIONE DELL'HELLAS VERONA

Oltre a Moise Kean con direzione Atletico Madrid, tra le uscite di casa Juventus potrebbe esserci anche quella di Fabio Miretti. Il classe 2003 rimane un elemento importante per Allegri, ma nelle ultime ore il Monza ha alzato il pressing.

Trattativa lampo, per un acquisto di spessore per il centrocampo del Napoli. Leander Dendoncker sarà il colpo per la mediana che Aurelio De Laurentiis regalerà a Walter Mazzarri per la seconda parte della stagione. Prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro dall'Aston Villa, nelle prossime ore le visite mediche.

Il Napoli sta intensificando i contatti per chiudere l'acquisto di Nehuen Perez dell'Udinese. Il centrale argentino classe 2000 è la prima scelta del club partenopeo per rinforzare la sua difesa. L'alternativa in caso questo affare non si concludesse è Arthur Theate, ex Bologna oggi del Rennes.

Il Napoli e Matteo Politano non sono mai stati così vicini al rinnovo del contratto come ora. Attualmente legato alla società partenopea da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, l'accordo è in arrivo, con Politano che sottoscriverà presto un nuovo contratto da circa 3 milioni di euro a stagione valido per i prossimi tre anni e mezzo.

Non è da escludere in casa Lazio l'uscita di Daichi Kamada, anche se il presidente Claudio Lotito, dopo un recente sondaggio del Galatasaray, ha chiesto per il suo cartellino 10 milioni di euro. Una cifra molto alta, soprattutto per un calciatore a scadenza di contratto.

Ultime sul rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio: l'idea è di allungare il contratto fino al giugno del 2028, con un ritocco dell'ingaggio verso l'alto. Se tutto dovesse essere rispettato, si passerebbe dagli attuali 1,7 milioni di euro a 2,5 milioni a stagione più bonus. Il nuovo accordo, salvo imprevisti, dovrebbe essere ratificato entro la fine del mese di marzo.

Destinato a partire Pedro, servirà un accordo d’uscita. Ha superato le 25 presenze ed è scattato il rinnovo automatico fino al 2025. Il suo calo è evidente e il patatrac di Riyadh getta un’ombra in più sulla sua permanenza. Ci sarà un confronto a fine stagione, la Lazio tenterà la separazione consensuale.

Rinnovo importante in casa Atalanta, firma su un nuovo accordo per Giorgio Scalvini. Il centrale rinnova fino al 30 giugno 2028 e il suo stipendio sale a circa 1,5 milioni di euro l'anno.

L'Atalanta ha rinnovato il contratto di Matteo Ruggeri nei giorni scorsi, fino al 30 giugno del 2028. Il difensore andrà così a percepire circa 800 mila euro a stagione, più bonus.

La Roma potrebbe virare presto su Mitchell Bakker per la difesa. Anche i giallorossi si sono inseriti sull'olandese dell'Atalanta, ambito in prestito (con diritto di riscatto) anche da Monza e Torino.

La Roma non intende cedere Sardar Azmoun e nei giorni scorsi i giallorossi hanno rispedito al mittente una proposta del Siviglia.

C'è l'accordo tra la Fiorentina e la Dinamo Zagabria per il ritorno in Croazia di Josip Brekalo. L'attaccante va in prestito secco per 6 mesi, l'onere del trasferimento è di circa 500mila euro.

Yerry Mina si allontana dalla Fiorentina. Non solo Porto e Besiktas, si è mosso sul centrale colombiano anche l'Olympiacos per un affondo che potrebbe risultare decisivo. Mina non sarà sostituito: come nuovo quarto centrale viola promosso il 2005 Pietro Comuzzo.

Nuovo acquisto di prospettiva per il Bologna, che si assicura un giovanissimo centrocampista rumeno. Ha firmato per i rossoblù Andrei Toroc, talentuoso classe 2007 che arriva a titolo definitivo dal Galaxy Timisoara.

Torino su Angelino. Lo spagnolo, di proprietà del Lipsia ma in prestito al Galatasaray, lascerà certamente la Turchia visto che i giallorossi non hanno intenzione di riscattare il suo cartellino per 6 milioni più bonus. Tedeschi disposti a prestarlo nuovamente, ma l'ostacolo resta un problema da superare. Angelino guadagna 2,5 milioni di euro netti più bonus all'anno.

Nemanja Radonjic è alle porte del Torino: l'interesse attualmente più concreto per Radonjic è quello del Maiorca, in Liga. Sembra invece tramontata la pista che lo poteva trattenere in Serie A, portandolo al Monza, dopo che il Torino ha rifiutato la prima proposta portata avanti dalla società biancorossa e dal suo ad Galliani. Nelle ultime ore è emerso anche un interessamento dell'Olympiacos, ma apprendiamo che allo stato attuale delle cose si tratta solamente di un sondaggio.

Passi avanti tra Torino e Salernitana per l'approdo alla corte di Juric del difensore Matteo Lovato. A fargli posto sarebbe David Zima, corteggiato dall'Amburgo in seconda serie tedesca.

Ci siamo, doppio innesto in arrivo per il Monza dal Napoli: l'attacco di Palladino si rinforza con i prestiti di Alessio Zerbin e di Matija Popovic fino a giugno. Visite mediche entro poche ore.

Manca ancora l'accordo per la risoluzione di M'Baye Niang con l'Adana Demirspor, per il centravanti ex Milan le piste più calde in Italia portano a un ritorno nel Genoa o all'Empoli.

Il nome in pole per l'attacco del Genoa è quello di David Ankeye dello Sheriff Tiraspol, con cui il Grifone ha già avviato i contatti. Il problema per tesserare il nigeriano riguarda gli slot per extracomunitari, che al momento non sono disponibili. Dovrà infatti partire un calciatore per poter permettere al club rossoblù di acquistare il centravanti, con Pablo Galdames indiziato principale a lasciare la Liguria, sul quale c'è il Vasco da Gama.

Demba Seck è un nuovo giocatore del Frosinone. Il club ciociaro ha annunciato l'arrivo dell'attaccante dal Torino con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Il futuro di Davide Bartesaghi sarà al Frosinone, fino a giugno. Il Milan ha infatti trovato l'accordo con il club ciociaro per la cessione in prestito del giovane classe 2005.

Triplice annuncio ufficiale per l'Hellas Verona. Due acquisti, entrambi dall'Olanda, e una cessione, anch'essa in Eredivisie: arrivano Elayis Tavsan dal NEC Nijmegen e Tijjani Noslin dal Fortuna Sittard, a questi ultimi i gialloblù hanno girato l'esterno Jayden Braaf.

PAFUNDI AL LOSANNA. BENZEMA CHIEDE DI LASCIARE L'AL ITTIHAD. VIDAL TORNA AL COLO COLO. MILITAO RINNOVA COL REAL MADRID

Sirene dall'Arabia Saudita per Miguel Almiron, attaccante paraguaiano classe '94 in forza al Newcastle. L'Al Shabab sarebbe ad un passo dall'accordo con il Newcastle per il trasferimento in Arabia Saudita. L'affare è impostato e la trattativa è a buon punto, con il giocatore che potrebbe trasferirsi in Saudi Pro League nei prossimi giorni. Non appena la cessione andrà in porto, il Newcastle si muoverà per regalare al tecnico Howe un sostituto degno in attacco. Il nome in cima al taccuino del Newcastle è quello di Morgan Gibbs-White, esterno offensivo classe 2000 in forza al Nottingham Forest.

Non tornerà in campo prima di aprile, ma il Real Madrid crede molto nelle sue qualità e per questo ha deciso di rinnovare il contratto. Eder Militao vestirà la maglia dei Blancos per altre quattro stagioni: il contratto del difensore brasiliano è stato prolungato fino al 30 giugno 2028. Arrivato nella capitale spagnola nel 2019, all'età di 21 anni, "è diventato uno dei migliori centri del mondo", come sottolinea il Real stesso.

Yerson Mosquera è un nuovo giocatore del Villarreal, lo rende noto il club spagnolo con un comunicato ufficiale. Il difensore colombiano, classe 2001, arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Javi Galán ha sostenuto oggi pomeriggio le visite mediche che lo porteranno a diventare un giocatore della Real Sociedad. Il terzino sinistro si appresta pertanto a lasciare l'Atlético Madrid, firmando col club basco in prestito secco fino al termine della stagione.

Niente Bologna per Kelvin Amian, terzino francese classe '98 dello Spezia che il club allenato da Thiago Motta ha corteggiato nelle ultime settimane. Lo Spezia, club proprietario del cartellino del giocatore, ha trovato l'accordo con il Nantes per un trasferimento a titolo definitivo: al club aquilotto andranno 3 milioni di euro più bonus e il laterale destro firmerà un contratto fino al 2027.

Trovato l'accordo tra Betis e Bayer Leverkusen per il trasferimento in Germania di Borja Iglesias. Il centravanti, 31 anni, arriverà alle dipendenze del connazionale Xabi Alonso con la formula del prestito con diritto di riscatto che si aggira attorno agli 8 milioni di euro.

Il Newcastle ha respinto anche la seconda offerta del Bayern Monaco per Kieran Trippier. L'emittente britannica riporta che la proposta bavarese è stata di 13 milioni di sterline (equivalenti a 15 milioni di euro), migliorando quella precedente di 12.

L'avventura al Losanna di Simone Pafundi è iniziata. Il giovane classe 2006 è arrivato poco fa in Svizzera e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con il club che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro, dopo il suo rinnovo con l'Udinese.

Karim Benzema, sentendosi sotto "pressione" all'Al-Ittihad, ha chiesto di lasciare temporaneamente il club, con la dirigenza del club arabo che gli avrebbe proposto di andare in prestito in un'altra squadra del campionato saudita. Ipotesi che è stata prontamente rispedita al mittente dal giocatore, che vorrebbe tornare nel vecchio continente.

Arturo Vidal fa ritorno a casa. L'ex centrocampista di Juventus è Inter è stato ufficializzato in queste ore come nuovo giocatore del Colo Colo. Si tratta della squadra in cui ha militato tra il 2005 e il 2007, dove ha iniziato la sua carriera professionistica per poi andare a cercare fortuna in Europa a cominciare dal Bayer Leverkusen.

Quale futuro per Javier Pastore?. Il Flaco, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza al Qatar Sports Club, è alla ricerca di un nuovo club e il suo entourage avrebbe fatto il suo nome con la dirigenza del Boca Juniors. Una proposta che al momento non è stata presa in considerazione dagli Xeneizes.

Nuova avventura per l'ex difensore della Fiorentina Vitor Hugo. Il centrale brasiliano classe '91, di proprietà dal Bahia, passa in prestito al Panathinaikos fino al termine della stagione.

Jens Stryger-Larsen ha lasciato qualche giorno fa il Trabzonspor nonostante un contratto fino al 31 maggio 2025. A 32 anni, l'ex terzino dell'Udinese (cinque stagioni in Friuli) torna in Scandinavia e si trasferisce in Svezia, dove vestirà la maglia del Malmoe: il danese ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile