Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 dicembre
PARISI POSSIBILE VICE-CAMBIASO PER LA JUVENTUS, IL NAPOLI AVANZA SUI RINNOVI DI KVARATSKHELIA E MERET. IL MILAN PENSA A MOUSSA, POSSIBILE SCAMBIO DI PORTIERI TRA HELLAS VERONA E VENEZIA
L'Inter ha perso pezzi in difesa nelle ultime settimane e se Acerbi non dovesse migliorare entro tempi brevi potrebbe guardare al mercato: un nome è Jaka Bijol dell’Udinese che resta un obiettivo per la prossima finestra di trattative. Il centrale dei friulani può rappresentare il giusto "paracadute" per far fronte all'emergenza. Da parte loro i friulani sarebbero disposti anche ad aprire una trattativa.
Si pensa già al mercato in casa Juventus, alla ricerca in particolare di un vice per Cambiaso. L'ultima idea porta a Fabiano Parisi. Il giocatore della Fiorentina, con cui ci sono buoni rapporti, sarebbe chiuso da Gosens e chissà che non possa trovare una sistemazione per gennaio.
Il Milan ha messo nel mirino Hadj Moussa, promettente attaccante 22enne del Feyenoord. Acquistato la scorsa estate dal Patro Eisden per 3.5 milioni di euro, Il classe 2002 si sta subito imponendo con la maglia del club di Rotterdam e fino a questo momento ha realizzato sei reti, tre delle quali in Champions League.
Khvicha Kvaratskhelia in queste settimane di stop forzato rifletterà approfonditamente sulla proposta di De Laurentiis e del Napoli per il rinnovo del contratto. ADL intende riconoscergli un adeguamento da 5 milioni di euro a scalare a stagione con spostamento della data di scadenza dal 2027 al 2029. Il georgiano guadagnerebbe dunque 6 milioni annui comprensivi di bonus e premi facilmente raggiungibili e dalle recenti aperture si respira ottimismo sulla firma.
Non solo Kvara: quest'oggi il ds del Napoli, Manna, ha incontrato il procuratore del portiere Alex Meret per discutere del prolungamento dell'accordo scadenza giugno 2025. Le parti dopo questo incontro sono più vicine all'accordo economico: il nuovo contratto dovrebbe aver valore fino al 2027 o al 2028.
La Roma ha avviato una collaborazione con i giapponesi del Nagoya Grampus nel novembre del 2022 e ancora oggi questa continua ad andare avanti. A testimoniarlo è il fatto che il club nipponico ha annunciato che Haruto Suzuki, esterno sinistro classe 2005, si unirà alla Primavera dei giallorossi per allenarsi fino al 23 dicembre.
Le scadenze di contratto più sorprendenti di casa Roma sono due al momento. Il primo è tra i pali e riguarda Renato Marin. Il diciottenne italo brasiliano è uno dei migliori giovani interpreti del nostro paese. In Serie A diverse big si sono già informate e pure in Spagna. C'è stato qualche approccio da parte della Roma, ma nessuno tale da convincere le parti a trovare l'accordo giusto. Terzo della Roma, il primo delle giovanili, eppure è in scadenza. Lui come Mattia Mannini, nazionale azzurro, terzino, mezzala, tuttocampista, un novello Florenzi che sta maturando nel settore giovanile della Roma. Da Mlakar a Marazzotti, da Golic a Romano passando da Bellucci, la lista è comunque lunga.
Hellas Verona a caccia di rinforzi per gennaio. Nel mirino c’è il portiere del Venezia, Jesse Joronen che aveva cominciato la stagione da titolare per poi fare spazio a Stankovic. Primi contatti tra le parti, possibilità di uno scambio con Lorenzo Montipò coinvolto che può diventare concreta nelle prossime settimane.
IL LIVERPOOL PUNTA JOAO PEDRO, DA DEFINIRE L'EVENTUALE ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO DI XAVI SIMONS PER IL LIPSIA. CHE INTANTO METTE NEL MIRINO 'IL NUOVO MBAPPE'
Il Liverpool ha identificato in Joao Pedro del Brighton uno degli elementi migliori per rinforzare la squadra nella prossima stagione (2025/26). Il club inglese intende avviare le trattative già a gennaio, poiché consapevole che trattare i Seaguls, club proprietario del cartellino del giocatore, è quanto mai complesso.
Il Manchester United ha avviato le trattative per l'acquisto del giovane terzino sinistro Diego Leon, attualmente in forza al club paraguaiano Cerro Porteno.
Il Tottenham sta valutando la possibilità di richiamare Ashley Phillips dal prestito al Stoke City, squadra del Championship, a causa dell'emergenza infortuni che ha colpito il pacchetto arretrato
A partire dal prossimo mese di gennaio Xavi Simons sarà nuovamente a disposizione del Lipsia dopo l'infortunio ai legamenti della caviglia rimediato a metà ottobre. Per il talento olandese i prossimi saranno gli ultimi sei mesi di prestito possibili al club tedesco dal PSG che detiene la proprietà del cartellino. Regolamenti alla mano, infatti, in Bundesliga non si può prestare un giocatore per più di 24 mesi. I due club hanno già iniziato a programmare alcuni incontri per valutare la possibile cessione a titolo definitivo del 2003 nato ad Amsterdam.
Nato calcisticamente nel Lorient e oggi protagonista in Ligue 1 con la maglia della Prima Squadra grazie a 8 presenze in 12 apparizioni, Eli Kroupi Junior viene considerato in Francia 'il nuovo Mbappe'. Ovviamente un rendimento simile non poteva non attrarre attenzioni anche da altre nazioni: il classe 2006 sarebbe finito nel mirino del Lipsia.