Le pagelle di Thiago Motta: Koop, Yildiz e la rinuncia alla manovra sono un po' colpa sua
La Juventus non va oltre il pareggio contro la Fiorentina, beffata nel finale dalla rete di Sottil, e su Thiago Motta piovono altre critiche. Il Corriere dello Sport boccia l'allenatore italo-brasiliano nelle sue pagelle con un 5: "Undicesimo pareggio, il settimo allo Stadium, forse il meno deprimente, ma la Juve non vince anche quando dimostra timidi progressi. Subìre un’altra doppia rimonta è grave. Occasione fallita per avvicinarsi alla Lazio".
Voto 5,5 da parte de La Gazzetta dello Sport: "La scivolata di Cambiaso non è colpa del tecnico. La rinuncia alla manovra, la posizione di Yildiz e Koop, la discontinuità nei 90’, un po’ sì". Si accoda anche Tuttosport: "Saluta il 2024 con il pareggio numero 11 in campionato, altra occasione persa dopo aver dominato. La Fiorentina ha fatto tre tiri in porta e due gol: squadra troppo vulnerabile". Stesso giudizio da parte di Bianconeranews.it: "Se da un punto di vista del gioco offensivo la Juve ha dato belle risposte, la regressione in fase difensiva preoccupa. Il cambio di Vlahovic forse sarebbe dovuto arrivare prima".
Anche noi di TMW gli abbiamo assegnato un 5,5 in pagella: "Così non va. Pareggio numero 11, troppa discontinuità per una squadra che deve dare sicuramente di più. Sarà pure l'anno zero, ma certe scelte pesano troppo. Deve trovare la soluzione, la formula magica. E deve farlo in fretta.
I VOTI DI THIAGO MOTTA
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5,5
Bianconeranews.it: 5,5