Le pagelle di McTominay - È padrone del centrocampo: ottava rete, mai così decisivo

Scott McTominay è stato l'assoluto MVP di Napoli-Empoli e la sua doppietta ha permesso ai partenopei di rimanere agganciati al treno Inter. Da 8 la prestazione per TuttoMercatoWeb, che commenta: "Non segnava dal 9 febbraio, oltre due mesi dopo fa due gol in un'ora di gioco: il primo è bellissimo, una bordata da fuori area che non dà scampo a Vasquez; il secondo è utilissimo per chiudere i giochi. E potevano essere tre, non fosse stato per quel palo. Conte in conferenza aveva chiesto le sue reti per rimanere attaccato alla corsa-Scudetto ed eccolo accontentato".
Stesso voto anche quello assegnatogli da La Gazzetta dello Sport: "Danza e strappa, apre il gioco e calcia. È il signore del centrocampo, ancora dominante: prima doppietta in A e un palo. Da clonare". Non si scende nemmeno con Tuttosport: "Partita praticamente perfetta. Segna la prima doppietta in Italia e solamente il palo gli nega la tripletta".
8 anche per il Corriere dello Sport-Stadio: "Non segnava dal 9 febbraio, Napoli-Udinese, e torna al gol con la prima doppietta italiana. Ora sono 8 in Serie A: mai così tanti in un solo campionato. Lo scorso anno allo United si era fermato a 7. Il palo e Vasquez gli negano la tripletta". Infine, sale addirittura a 8.5 la redazione di TuttoNapoli.
Le pagelle di Scott McTominay
TMW: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 8
TuttoNapoli: 8
