Le pagelle di Leao: Chi se non lui? Serata super, dà spettacolo in campo
Un super Rafael Leao regala al Milan l'importantissima vittoria con il Girona: i rossoneri, attualmente sesti in classifica, si giocheranno all'ultimo turno la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dagli spareggi. Il portoghese, decisivo con la sua rete, è il migliore in campo per La Gazzetta dello Sport, che lo premia con un 7,5 in pagella: "In una serata super, dà spettacolo con dribbling, passaggi e conclusioni. L’1-0 è un gioiello di classe. Trascina i compagni". Voto 7 da Tuttosport: "All’ 11’ la prima occasione, ma Gazzaniga dice no. Al 37’ fa tutto bene e ci pensa lui a mettere la partita sul binario giusto. Partita da big".
7,5 il voto per Leao anche nelle pagelle del Corriere dello Sport: "Chi se non lui? Sblocca il match con un bellissimo gol. Terza rete consecutiva in Champions. Ispirato anche quando apparecchia per Theo, ma il francese spreca". Voto 7 anche dal portale specializzato MilanNews: "Prima mette sul tavolo di Theo Hernandez un pallone d’oro, che però il compagno mastica e manda sulla traversa. In precedenza Gazzaniga gli aveve detto di no. Poi, sul break di Bennacer, decide di fare tutto da solo e detona la porta del Girona con il gol che porta in vantaggio il Milan. Anche nella ripresa è intraprendente e si applica in entrambe le fasi".
7,5 invece il voto nelle pagelle targate TMW: "Approccia la serata europea con l'atteggiamento giusto e il fatto che poi risulti determinante è quasi una naturale conseguenza. Il suo gol spedisce il Milan nel G8 della Champions League a 90 minuti dalla fine della 'Fase Campionato'".
Le pagelle di Leao
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7
MilanNews: 7