Le pagelle di Isaksen: "Il sinistro magico, un po’ violino, un po’ fioretto, che gela il Maradona"
Gustav Isaksen è il grande protagonista di Napoli-Lazio e uomo copertina del 15° turno di Serie A: "Il primo a calciare con decisione verso la porta di Meret, sa anche sdoppiarsi: fa anche un grande lavoro in fase difensiva e la decide con un assolo da campione. E se comincia anche a segnare...", è il giudizio di TMW sulla prova del danese. La Gazzetta dello Sport fa eco: "Sempre attivo in entrambe le fasi. Va vicino al gol già nel primo tempo (Meret si oppone). A 10’ dalla fine il suo tiro è invece perfetto e imparabile".
Così il Corriere dello Sport: "Prodigiosamente lui, dall’inizio. Il sinistro magico, un po’ violino, un po’ fioretto, ha gelato il Maradona. Meret gli aveva tolto il gol nel primo tempo, arrivando su una parabola in fotocopia. Si è triplicato su Olivera, raddoppiando su McTominay e Kvara. Difensivamente audace. Fior di gol, fior di energie". Questo invece il commento del Messaggero: "Uomo partita con un gol da cineteca: imparabile il suo sinistro dentro l’area. E che sfida di grande sacrificio: aiuta Marusic nella marcatura di Kvara e si propone spesso al fianco di Castellanos in fase offensiva. Su un suo sinistro precedente, Meret tira fuori la parata della serata".
Chiosa LaLazioSiamoNoi.it: "La prodezza che tutti aspettavano e che arriva nella notte più importante della stagione. Si accentra sul mancino, lo sparo è un fuoco d’artificio che si infila all’incrocio. Già nel primo tempo era stato il più pericoloso. Si sacrifica in compiti difensivi multipli, raddoppia su tre uomini diversi, va sottolineata pure la prova tattica".
Le pagelle di Isaksen
TMW - 7,5
Gazzetta dello Sport - 7,5
Corriere dello Sport - 7,5
TuttoSport - 7
Il Mattino - 8
TuttoNapoli.net - 8