Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Hummels: per la prima volta ai livelli di Dortmund, annulla Retegui

Le pagelle di Hummels: per la prima volta ai livelli di Dortmund, annulla ReteguiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 10:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

La prima prestazione da difensore di grande livello qual è. Contro l'Atalanta, nonostante la sconfitta, Mats Hummels ha convinto tutti per la prima volta da quando indossa la maglia della Roma. Il difensore tedesco è il migliore dei giallorossi e si prende il 7 da parte del Corriere dello Sport: "Intercetti, respinte difensive, contrasti: un pilastro al centro della difesa. Benissimo su Retegui, altrettanto negli interventi in area. La beffa: esce per infortunio". Stessa valutazione da Tuttosport: Attento e preciso al centro della difesa, tiene a bada Retegui e compagni".

Si accoda Il Messaggero: "Il Professore tedesco sta tornando. Annulla dal campo Retegui, il capocannoniere del campionato, costringendolo a giocare sempre palloni sporchi. E quando l'italo-argentino ha la aplla buona, come accade alla fine del primo tempo, l'ex Dortmund gliela toglie con una facilità irrisoria. Uscito Retegui, non si scompone nemmeno davanti a Lookman che ha un passo diverso dal suo. Esce dopo 73 minuti per un problema muscolare". Mezzo voto in meno da La Gazzetta dello Sport: "Prova di spessore, contro il capocannoniere del campionato. Salva su Retegui, Kossounou e Brescianini. Poi si arrende per un problema muscolare".

Noi di TMW gli abbiamo assegnato un 6,5 in pagella: "Finalmente l'Hummels in versione Borussia Dortmund che ogni appassionato di calcio ha imparato ad apprezzare. Leader assoluto della difesa a tre della Roma, il tedesco stavolta disputa una prova impeccabile: vedi l'anticipo su Retegui al 40' o l'intervento sul cross di De Ketelaere al 59'". Infine voto 7 per Vocegiallorossa.it: "Più gioca, più viene voglia di vederlo giocare. Fondamentale in alcune chiusure che salvano i giallorossi".

I VOTI DI HUMMELS
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Messaggero: 7
Vocegiallorossa.it: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile