Le pagelle di Conceicao: prima sconfitta in rossonero, grosso passo indietro
Riad e il doppio successo su Juventus e Inter sembrano ormai un lontano ricordo. Sergio Conceicao, per la prima volta da quando è al Milan, conosce il sapore amaro della sconfitta. Battuto 2-0 a Torino dai bianconeri di Thiago Motta, al termine di un match dove forse il risultato è la notizia meno negativa. Soprattutto il secondo tempo dei rossoneri è stato a dir poco sconcertante: urga un cambio di rotta, visto che la zona Champions si sta allontanando.
Spietata La Gazzetta dello Sport, che dà 4 in pagella al portoghese: "Stavolta non c’è reazione, ma rassegnazione. Il Milan vive di sole ripartenze e si consegna alla Juve. Giochismo zero, risultatismo idem".
Leggermente meno severo Tuttosport, che opta per il 5 come - tra le altre - TMW: "Stavolta l'intervallo è stato cattivo consigliere. Se nella sua gestione il Milan aveva saputo ribaltare lo svantaggio (vedi con la stessa Juventus e con l'Inter in Supercoppa) ieri il passaggio tra primo e secondo tempo si è rivelato devastante. Da ordinata e compatta che era, la squadra rossonera si è sfaldata progressivamente, vanificando i segni incoraggianti dei primi 45'. Il tecnico parla di «poca fame» e si mette in discussione per primo. Sarà un lavoro lungo".
Le pagelle di Sergio Conceicao
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4
Il Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Il Corriere della Sera: 5
La Repubblica: 5