An englishman in...Como: Alli oggi in panchina, il pubblico lariano pronto a vedere la sua stella

269 presenze e 67 reti con il Tottenham. 15 gettoni e tre gol con il Besiktas. 38 partita e tre marcature con la Nazionale inglese. Non basta tutto questo per descrivere Dele Alli che questo pomeriggio sarà in panchina per la prima volta al "Sinigaglia". Il colpo del mercato invernale del Como è pronto a salutare il proprio pubblico partendo anche oggi dalla panchina. Piano piano le sue condizioni fisiche stanno migliorando e chissà che presto non possa esserci il debutto nel nostro campionato di uno dei centrocampisti più promettenti del panorama europeo.
Le parole di Fabregas
"E' una progressione la sua - ha dichiarato Cesc Fabregas alla vigilia - lui è venuto con noi a Roma. Non è ancora pronto per giocare, farà panchina anche domani e poi vediamo....Devo sentire la sensazione di farlo entrare, sta crescendo e sta facendo passi in avanti importanti. Lo dobbiamo guidare, prenderci cura di lui e portarlo in campo nella migliore condizione possibile".
Domenica il "debutto" a Roma
E domenica sera c'è stata la prima passerella ufficiale con la nuova maglia. Nel match in casa della Roma, perso per 2-1 dai biancoblu lombardi, si è seduto per la prima volta in panchina con i nuovi compagni dopo le altre gare viste dalla tribuna a causa di un ritardo di preparazione.
