Hatzidiakos: "Mi seguiva anche il Leeds, ma Ranieri mi ha fatto scegliere Cagliari"
Tra un impegno e l'altro con la sua nazionale greca, il nuovo difensore del Cagliari Pantelis Hatzidiakos ha rilasciato un'intervista alla radio greca ERA Sport, in cui ha parlato della nuova avventura a Cagliari. Ecco le sue parole, riprese da centotrentuno.com: "Ranieri? È un grande personaggio, abbiamo parlato al telefono prima che prendessi la decisione e mi ha aiutato tanto nel scegliere di andare al Cagliari. L’obiettivo della squadra è la salvezza e spero di cambiare i suoi ricordi dei greci”.
L'addio all'AZ e le possibilità sul mercato.
“Alkmaar per me è una famiglia, mi hanno aiutato tanto per il trasferimento. Ho aspettato fino al 31 agosto per aiutare la squadra in Europa. E come capita nella vita, ho anche segnato un gol fondamentale prima di partire. Club greci? Non c’è stato mai nulla di concreto, c’è stata una telefonata con l’AEK Atene negli ultimi giorni di mercato ma avevo ormai preso la mia decisione per il Cagliari. Si è interessato anche il Leeds, ma non ho voluto rischiare, per me il Cagliari è una grossa opportunità con un grande allenatore e credo che il calcio italiano mi si addica”.
La stagione con il Cagliari.
“La società ha tenuto i giocatori della scorsa stagione per mantenere il gruppo, poi hanno preso alcuni giocatori me compreso e spero che faremo molto bene. Abbiamo un calendario complicato con Atalanta e Milan, prima giocheremo contro l’Udinese in casa e sono partite difficili”.