Guerrero jr. a Roma, papà Julen: "Mourinho tratta bene i giovani. Esperienza utile"
Julen Guerrero López, ex nazionale spagnolo e leggenda dell'Athletic Bilbao, club per il quale ha giocato 430 partite, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo AS, in cui ha elogiato José Mourinho. Il figlio, Julen Jon Guerrero, gioca nella Roma, dove si è trasferito in estate in prestito dal Real Madrid: "Sì è allenato per diversi giorni con la prima squadra e la verità è che è stato trattato molto bene. Da quello che mi dice mio figlio, Mourinho accoglie molto bene i giovani, cerca di aiutarli. L'esperienza che accumulerà allenandosi con lui e con i giocatori della prima squadra gli gioverà sicuramente", ha sottolineato.
"Sta andando tutto bene. È un'esperienza positiva: andare in un altro Paese, poter sperimentare un altro modo di vedere il calcio, un altro modo di lavorare. È anche un'esperienza da solo, e aiuta a crescere a livello personale. Penso che in questo caso si tratti proprio di questo, che sia un'esperienza utile. E in questo senso lavora ogni giorno, cercando di migliorare e crescere. Dopotutto, questo è l'obiettivo principale".
Guerrero jr., classe 2004, ha disputato finora 5 partite nel campionato Primavera con i giallorossi allenati da Federico Guidi. La Roma occupa la settima posizione con 17 punti conquistati in 10 partite.