Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gudmundsson-Fiorentina, ci siamo: il Genoa libera l'islandese, merito dell'affare Pinamonti

Gudmundsson-Fiorentina, ci siamo: il Genoa libera l'islandese, merito dell'affare PinamontiTUTTO mercato WEB
giovedì 15 agosto 2024, 22:01Serie A
di Yvonne Alessandro
fonte Niccolò Ceccarini

Albert Gudmundsson alla Fiorentina, ora è davvero fatta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, il Genoa ha dato il via libera al giocatore di fare le valigie e lasciare il club per poter suggellare il matrimonio ufficiale con il club viola, che da tempo aveva il benestare del giocatore ma aspettava appunto semaforo verde dai rossoblù.

Le cifre dell'accordo
Affare fatto dunque tra i club, sulla base di un prestito oneroso a 7 milioni di euro con obbligo riscatto fissato a 18. L'islandese quindi raggiungerà Genova nelle prossime ore, potrà svolgere le visite mediche e apporre il proprio sigillo sul nuovo contratto di 5 anni (con ingaggio di poco superiore ai 2 milioni) con la Fiorentina. Nota in aggiunta non di poco conto: la spinta decisiva per chiudere il trasferimento di Gudmundsson in viola è stata data da una trattativa parallela.

Assist decisivo
Da Pinamonti e il Sassuolo, visto che il Genoa infatti ha identificato nell'attaccante italiano classe '99 l'erede di Retegui. E ora che il club ligure ha ricevuto dei segnali confortanti e positivi in termini di negoziazione, l'islandese può levare le tende e unirsi alla Fiorentina. Mentre per Pinamonti in rossoblù si parla di un'intesa per un prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto stabilito a 14 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile