Fiorentina, riecco Gudmundsson titolare. L'islandese torna dal 1' dopo quasi due mesi
C'è una novità sostanziale rispetto alle altre nelle scelte di formazione di casa Fiorentina (in panchina c'è il vice Citterio e non Palladino, assente per lutto poiché ha perso in queste ore la madre Rosa) per la sfida delle ore 15 sul campo del Bologna e riguarda la presenza dal primo minuto in campo di Albert Gudmundsson, l'acquisto principe nel mercato estivo viola.
L'islandese preso dal Genoa infatti scalza Sottil e si prende un posto nell'undici che inizierà la sentita partita del Dall'Ara. Una novità non di poco conto, considerando da quanto non accadeva: l'ultima volta in cui la Fiorentina aveva schierato Gudmundsson tra i titolari risale al 20 settembre scorso, ormai quasi due mesi fa, quando la compagine toscana si impose con un roboante 6-0 al Via del Mare, sul campo del Lecce. All'inizio di quella gara ha rimediato l'infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto fuori per oltre un mese e a rientrare fin qui solo con subentri.
Così tre giorni fa Palladino aveva tracciato un punto sulle condizioni fisiche di Gudmundsson, dopo il subentro con gol nel 7-0 di Conference League agli austriaci del LASK: "Gud è entrato alla grande, la condizione fisica cresce. Procediamo col graduale rientro e allo stesso tempo fa lavoro extra".