Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gregucci innamorato di Buongiorno: "Lo metto davanti a Bastoni e Scalvini"

Gregucci innamorato di Buongiorno: "Lo metto davanti a Bastoni e Scalvini"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 8 novembre 2024, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

L'allenatore Angelo Gregucci, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha analizzato alcuni dei principali aspetti che porta con sé la prossima sfida di Serie A tra Inter e Napoli.

Dice Gregucci: "Nessuno s’aspettava di vedere il Napoli primo in classifica, ci aspettavamo solo di vedere la mano di un grande allenatore. Se torna Lobotka sarà un problema per gli altri, il Napoli è una grande insidia per chi vuole vincere lo scudetto. Ha un condottiero cannibale, feroce e sotto il profilo della condizione il Napoli sarà sempre pronto. Se fossi nell’Inter e nella Juve mi preoccuperei perché il Napoli, come mentalità ed approccio, non ne sbaglierà altre di partite. Conte non ne ha di difficoltà, le partite che il Napoli ha vinto senza far benissimo sono un segnale che si dà alle altre. Quando poi torna Lobotka e Lukaku avrà una buona condizione diremo che il Napoli sarà una seria candidata allo scudetto. Conte non partecipa, vince".

Quindi Gregucci conclude nella sua analisi soffermandosi su Buongiorno: "È nettamente il profilo che la nazionale avrà nei prossimi 10 anni, lo metto anche davanti a Scalvini, ad Acerbi, a Bastoni. Vidi Buongiorno a Trapani e vidi già qualcosa di solido, oggi dico che il calciatore può ancora migliorare, ma è un difensore attento. Da quelle parti lì possiamo anche nominare un certo Cannavaro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile