Gli obiettivi della Fiorentina secondo De Gea: "Arrivare in alto in A e vincere la Conference"

David de Gea, intervistato da La Repubblica, ha definito anche gli obiettivi della sua Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni sulla stagione ormai agli sgoccioli e, più in generale, sulla sua avventura con la maglia viola addosso: "Del progetto Fiorentina mi piace tutto. Dal Viola Park, dove ho anche vissuto i primi due mesi, fino al legame con il presidente Commisso e il tecnico Palladino. Hanno ambizione e prospettiva. Vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa. E provare a vincere la Conference".
Sul suo ambientamento a Firenze, alla Fiorentina e in Serie A, il portiere spagnolo ha poi aggiunto: "La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato".
Infine, il quotidiano riporta anche una battuta dell'ex Manchester United sul futuro e la possibilità di restare a Firenze per un altro anno: "Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo (a ingaggio raddoppiato, 2.4 milioni di euro, ndr). Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione", le parole di De Gea.
