Giuffredi ribadisce: "Il ciclo di Di Lorenzo al Napoli è finito. Anche se arriva Conte"
Giovanni Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli, a prescindere dall'arrivo di Antonio Conte, che pure lo ha indicato come uno dei pilastri su cui costruire la sua gestione. Del futuro del capitano azzurro è tornato a parlare, a margine del trofeo AEGI, il suo agente Mario Giuffredi: "In questi giorni si è riposato e poi è andato in Nazionale - riporta TuttoNapoli - per il resto, voi avete letto dalle mie interviste il mio pensiero, ma quello non è solo il mio pensiero, io non sono un pazzo, prima di parlare mi confronto sempre coi miei assistiti. Non ci spostiamo da una virgola dalle mie dichiarazioni precedenti".
L'arrivo di Conte può cambiare idea?
"Non c'entra niente l'aspetto tattico o tecnico o chi sarà il nuovo allenatore. Sono scelte che uno matura indipendentemente dal calcio. Ci sono tante altre dinamiche e situazioni dove un giocatore fa delle riflessioni e decide cosa fare. Io sono contento per Conte, era l'unica medicina giusta ed essere allenati da lui è un onore, ma l'allenatore non c'entra niente con le decisioni di Di Lorenzo. È una scelta maturata nel corso dell'annata".
Il rapporto con De Laurentiis non può cambiare le cose?
"I miei rapporti col Napoli sono importanti, di amicizia. È vero, spesso ho litigato, ma le cose poi le ho risistemate. Questa di Di Lorenzo è una cosa a parte, è più un volere del giocatore di aver maturato questa scelta. Personalmente credo che il ciclo di Giovanni a Napoli sia finito. I rapporti rimangono buoni ma io lavoro per esaudire le volontà dei giocatori".