Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1

Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

All'U-Power stadium l'equilibrio è totale, ma ad avere la meglio è il Genoa di Alberto Gilardino, che si gode la rete spacca-partita del suo nuovo centravanti Andrea Pinamonti sul finale del primo tempo. Nesta ancora a secco di vittorie, ma anche di gol: il Monza non ha ancora segnato nei primi 180 minuti di campionato.

Primo tempo, meglio il Monza, ma senza pericoli
Nesta conferma Pizzignacco in porta anche per la seconda giornata di campionato, dopo l'ufficialità dell'arrivo di Turati. La squadra dell'ex tecnico della Reggiana conduce il possesso palla, ma non trova sbocchi per creare veri pericoli. Pessina è spesso costretto ad arretrare di molto il proprio raggio d'azione in cerca di aiuto e per aiutare a sua volta la manovra.
Al 12' imbucata di Daniel Maldini per l'inserimento in area di rigore di Kyriakopoulos, che però viene chiuso in angolo. Al 18' ci prova Messias per i rossoblu: scambio con Pinamonti, che di tacco serve Messias che calcia dal limite, ma il pallone finisce a lato. Al 37' quella che potenzialmente è fin lì la miglior occasione del Genoa, con Vitinha che ha l'occasione di andare all'uno contro uno, ma non riesce a trovare Pinamonti per la deviazione della difesa avversaria in corner.

Succede tutto nel recupero
Sono ben 6 i minuti di recupero soprattutto per un problema tecnico avuto dallo staff arbitrale a livello di comunicazione. Ed al quarto minuto di recupero viene annullato il gol realizzato da Petagna, che aveva deviato di testa il pallone servito da Maldini, trovando la risposta di Gollini, per poi insaccare in tap-in. Tutto vanificato però dall'intervento del Var: fuorigioco. La partita la sblocca Andrea Pinamonti. Al sesto minuto di recupero Sabelli serve un cross per il centravanti che segna il suo primo gol in maglia rossoblu con un imperioso stacco di testa al sesto minuto di recupero. La rete arriva proprio un minuto dopo in cui era stato annullato il gol trovato dal lato opposto da Petagna, per un fuorigioco.

Secondo tempo: il Monza crea, ma non segna più
Il copione non cambia nella ripresa: il Monza fa girare palla in cerca di varchi, ma si lotta soprattutto a metà campo. Petagna ha l'occasione di rimettere le cose a posto: l'attaccante si libera di De Winter e calcia di sinistro, ma coglie l'esterno della rete. Al 74' è Thorsby a provare la girata tutto solo in area di rigore, ma la palla finisce sul fondo. Al 79' l'occasione più ghiotta: Caprari crossa in centro, la palla è velenosa e centra il palo alla destra di Gollini. Nesta ci prova anche con i cambi, ma i suoi non riescono di fatto ad impensierire per davvero gli avversari. Nel finale Caldirola di testa sfiora il pari, ma viene murato. Niente da fare, il Genoa passa 1-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile